I Am Greta – un film da non perdere!

 

 

Si intitola “I Am Greta” il film sulla vita della giovane attivista svedese e sulla nascita del movimento mondiale da lei fondato: Fridays for future. Il movimento che ha unito giovani di ogni parte del mondo per la difesa dell’ambiente. Un documentario da non perdere!

“La prima volta in cui ho visto Greta Thunberg le chiesi il permesso di metterle un microfono e di seguirla per tutta la giornata. Le dissi di non sapere esattamente che cosa avrei fatto con quel materiale e che, forse, ne sarebbe venuto fuori un cortometraggio”. Così è nato, come ci racconta il regista Nathan Grossman, un documentario che è stato poi presentato con successo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival.

un film da non perdere


Naturalmente, causa l’arrivo della seconda ondata di Covid-19, il documentario non è uscito nelle sale, ma è disponibile in streaming. Per vederlo
 ci sono due possibilità: affidarsi a iorestoinSALA oppure a MioCinema
In entrambi i casi bisogna registrarsi e poi pagare un biglietto che consente di accedere alla visione online, tramite MyMovies. 

Buona visione! 🎬🌵

L’anno scorso ho scritto un post in cui ho parlato di Greta e dell’inizio dei suoi scioperi! Vai a rileggerlo se te lo sei perso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *