WithdrawThisCap

Venerdì 23 ottobre il parlamento europeo ha detto sì alla nuova PAC (politica agricola comune) finanziando con 400 miliardi agricoltura e allevamenti intensivi.

Poco prima attivisti, ambientalisti e associazioni, con l’hashtag #votethiscapdown hanno codannato questa politica, che definiscono un vero e proprio disastro per l’ambiente.
Prove scientifiche schiaccianti dimostrano infatti i fallimenti ambientali della PAC, che hanno portato ad una rapida scomparsa degli uccelli dei campi e degli impollinatori, all’inquinamento e al prosciugamento di fiumi e zone umide e all’aumento delle emissioni di gas serra dell’agricoltura.

Ormai la proposta è passata, ma c’è ancora una possibilità di fermarla: la Commissione Europea può ritirarla.
Nei giorni scorsi in tutto il mondo FridaysForFuture ha iniziato una campagna social per chiedere di votare contro la proposta, e in un giorno e mezzo sono riusciti a far cambiare idea a circa 80 parlamentari.

Vuoi dare una mano anche tu? Puoi firmare 👉 questa importantissima petizione 👈

Il testo originale è in inglese ma se clicchi sul simbolo della bandiera americana puoi cambiare lingua e leggerla tranquillamente in italiano e condividerla con amici e parenti.

Facciamoci sentire! #WithdrawThisCap

Per approfondire: profilo Instagram @camariglia

1 commento su “WithdrawThisCap”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.