FabriEcoBIblio 2

 FabriEcoBiblio

Come promesso, ecco un nuovo post della serie FabriEcoBiblio: 3 libri riguardanti l’ambiente e l’ecologia; una bella idea anche per fare un regalo a qualche amico o parente!


1. Altrimenti siamo fottuti! Manifesto di disobbedienza civile per salvare il Pianeta  

di Roger Hallam – Chiarelettere 2020


Altrimenti siamo fottuti! Manifesto di disobbedienza civile. Per salvare il pianeta - Roger Hallam - copertina

Non c’è tempo da perdere. L’umanità è in pericolo e le misure adottate dai governi contro il cambiamento climatico hanno fallito.
Nell’aprile del 2018 Roger Hallam, insieme a un gruppo di quindici attivisti, ambientalisti e scienziati, ha fondato il movimento Extinction Rebellion, che da allora ha organizzato decine di manifestazioni di disobbedienza civile in tutto il mondo. La strategia è illustrata punto per punto in questo manuale di lotta nonviolenta. Stavolta la ribellione non nasce da un’ideologia. È la scienza a chiederci di reagire.
Se ancora non conosci il movimento Extinction Rebellion ti consiglio di andare a leggere l’articolo in cui ne parlo!


2. Insieme per salvare il mondo

di Michael Mann, Megan Herbert – Terra Nuova Edizioni 2019 – età di lettura: dai 4 anni

Insieme per salvare il mondo. Ediz. a colori - Michael Mann,Megan Herbert - copertina

Un’ argomento complesso trattato in modo semplice e comprensibile da chiunque, persino da un bambino. Nonostante ciò lo consiglio anche a ragazzi e adulti, un libro che invita tutti noi ad agire per salvarci dall’estinzione. 

3. Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima

di Naomi Klein – Feltrinelli 2019 
 

Non c’è più tempo. La catastrofe del clima deve fermarsi. La giustizia sociale e la salvezza dell’ambiente sono le chiavi per una nuova azione politica.

 

Se vi è piaciuto questo post, o se volete segnalarmi un libro del quale non ho parlato, scrivetelo qui sotto nei commenti! 💬 👇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.